Marina Sereni in visita nei Territori Palestinesi

Nell’ambito della sua visita nei Territori Palestinesi, la Vice Ministra degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Marina Sereni ha avuto mercoledì 14 luglio una colazione di lavoro a Ramallah con la Vice Ministra degli Esteri dell’Autorità Palestinese Amal Jadou, con la quale ha affrontato gli sviluppi politici sul campo e le opportunità di espandere ulteriormente la cooperazione bilaterale tra Italia e Palestina.Sereni

A Ramallah la Vice Ministra Sereni ha incontrato anche diverse personalità politiche ed un gruppo di giovani esponenti della società civile palestinese. La Vice Ministra ha poi partecipato, in occasione dell’Italian Design Day, all’inaugurazione della Mostra dedicata a Vico Magistretti e al designer palestinese Victor Ghattas, alla presenza del Ministro della Cultura Atef Abu Saif, presso la Arab American University di Ramallah. Sereni ha infine avuto un colloquio con il Commissario Generale di UNRWA Philippe Lazzarini, da cui ha ricevuto un aggiornamento sull’attuale condizione dei rifugiati palestinesi in Medio Oriente.

Nella giornata di giovedì 15 luglio, la Vice Ministra ha incontrato la ministra della Sanità palestinese, Mai al-Kaila, per discutere di modi per aumentare ulteriormente il sostegno dell’Italia al sistema sanitario palestinese e affrontare le sfide poste dal Covid-19. Infine un colloquio con il sindaco di Ramallah, Musa Hadid, presidente dell’Associazione delle autorità locali palestinesi (Apla), incentrato sull’ulteriore rafforzamento delle relazioni e della cooperazione bilaterale fra le municipalità.

Questo articolo è pubblicato anche su ItaliaNotizie24.it